Magazine

I Cugini Dupon, rinnovata tradizione

Set 20, 2016 | Innovation Academy

Situato in posizione strategica nel centro di Monterotondo, ‘I Cugini Dupon Brasserie’, è un esclusivo ristorante, riconosciuto negli anni come punto di ritrovo per eccellenza della comunità.

Per aumentare l’offerta e il prestigio nel settore della ristorazione, la location si è rinnovata attraverso la totale ristrutturazione degli ambienti, creando uno spazio dal look moderno ed accogliente.

 

Committente:

I Cugini Dupon

Distributore materiali edili:

Gruppo Iezzi – Iezzi & Co. S.r.l.

Applicatore sistemi a secco:

IGC S.r.l. di Loni Parnafelli

 

IL CONCEPT

Il concept che ha guidato la direzione dei lavori ha voluto unire perfettamente architettura, comfort, design e sostenibilità ambientale.

I PARTNER

Il globale intervento di restyling è avvenuto, infatti, mediante l’utilizzo di innovative tecniche costruttive a secco, fornite da Gruppo Iezzi, appositamente studiate da Gyproc Saint-Gobain per migliorare il comfort acustico.

La realizzazione di contropareti e controsoffitti prestazionali, grazie alla qualità dei materiali impiegati e alla cura nei dettagli e nella posa in opera effettuata dall’azienda  IGC srl, è risultata la scelta migliore per garantire, con estrema flessibilità e velocità di esecuzione, gli altissimi livelli di comfort ed estetica richiesti.

I MATERIALI

La struttura originaria è stata interamente rivestita con lastre Rigitone 12/25 Active Air, la cui applicazione è perfetta per personalizzare al massimo un ambiente e, nello stesso tempo, avere il top delle prestazioni acustiche. Questa soluzione è in grado di offrire contemporaneamente: elevatissimi livelli di assorbimento acustico, una migliore qualità dell’aria (eliminando il 70% della formaldeide contenuta negli ambienti chiusi) , protezione dal fuoco e resistenza agli urti.

L’AMBIENTAZIONE

I nuovi ambienti si contraddistinguono per gli aspetti tecnologici e la grande flessibilità di utilizzo che, grazie a sistemi domotici per il controllo dell’illuminazione – totalmente integrati nei volumi e esclusivamente LED per contenere il consumo energetico – e degli effetti audio-video, consentono di variare l’ambientazione e gli scenari interni con atmosfere diverse secondo le esigenze specifiche del singolo evento.

IL RISULTATO

Dai un’occhiata alla gallery. 🙂

diapositiva7 diapositiva6 diapositiva5 diapositiva4 diapositiva3 diapositiva2 I Cugini Dupon

ottieni maggiori info per il tuo intervento!

Scrivici, saremo lieti di aiutarti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per ricevere le ultime novità e gli aggiornamenti dal Gruppo Iezzi.

Grazie per esserti iscritto

Pin It on Pinterest

Share This