Magazine

I Colori della Camera da Letto che favoriscono il Relax

Apr 30, 2017 | I consigli di Tiziano

Dopo le fatiche della giornata, tra figli, lavoro, amici e colleghi non c’è niente di più bello di un bel tuffo nel proprio letto. La ricerca del benessere ai giorni nostri è continua e necessaria, ci serve per ricaricare le batterie ed iniziare al meglio un nuovo giorno. In questo contesto si inserisce l’idea di camera da letto ideale, arredata ed organizzata secondo canoni specifici che ci permettano di rigenerarci e di riposare al meglio. I colori della camera da letto, in particolare, sono essenziali per il benessere e per favorire il relax.

I colori della camera da letto: quali sono i migliori?

colori della camera da letto

Esistono differenti correnti di pensiero quando si parla delle combinazioni dei colori della camera da letto più idonee. Spesso una delle discriminanti di primaria importanza è proprio la personalità del padrone della stanza, il suo carattere, le sue preferenze e il modo in cui il suo subconscio risponde alla stimolazione visiva data dai colori. Tuttavia le tonalità che più vengono accostate al benessere in senso lato sono senz’altro quelle pastello. Tutti i colori tenui e non aggressivi dal punto di vista visivo, trasmettano una sensazione di pace e relax a chiunque entri nella stanza. In poche, semplici, ma non scontate, mosse si può dar vita ad un ambiente piacevole, intervenendo su varie componenti, dalle classiche pareti alle tende (se presenti), passando per lenzuola, mobili ed elementi d’arredo in generale.

Tinte rilassanti per il vostro riposo

colori della camera da letto

Alcuni sottovalutano gli aspetti estetici della propria abitazione, ma molti sanno che la soluzione migliore è affidarsi ad un esperto. Trarre giovamento dalle poche ore trascorse a casa è fondamentale. Per mantenere un corretto stile di vita ed affrontare ogni ostacolo il riposo svolge un ruolo essenziale. I colori ci trasmettono sensazioni differenti, è opportuno conoscerne gli effetti per abbinare la tonalità giusta ad ogni ambiente domestico. La camera da letto ed il bagno rivestono un ruolo di primaria importanza. Tra i rari momenti di relax, che ognuno di noi si concede nel corso della giornata, ci sono sicuramente un sonnellino ed un bagno rigenerante.

Esempi colori camera da letto

colori della camera da letto

La camera da letto è il luogo dove ci si riposa e si vivono momenti piacevoli con il proprio partner. Questi aspetti rendono necessaria una combinazione di colori che distendano i nervi e rilassino il corpo.
C’è chi, all’interno della propria stanza, preferisce una palette di colori eleganti. L’eleganza in assoluto è data dalla gamma di grigi e azzurri, magari associati ad armadi e comodini color panna.
Di tendenza attualmente è sicuramente il colore rosa, nelle sue varie sfumature. Il rosa è il colore dolce per eccellenza ed è in grado di illuminare letteralmente una stanza. Questa tonalità è accostata spesso a dettagli color lilla dalla tonalità tenue per spezzare.
Infine, anche se può sembrare strano, per alcuni il colore che più rilassa è il nero. Atipico ma assolutamente accattivante e facilmente gestibile in associazione a dettagli in bianco o celeste. Una soluzione sicuramente elegante e di innegabile impatto visivo.

ottieni maggiori info per il tuo intervento!

Scrivici, saremo lieti di aiutarti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per ricevere le ultime novità e gli aggiornamenti dal Gruppo Iezzi.

Grazie per esserti iscritto

Pin It on Pinterest

Share This