Magazine

FINALMENTE LIBERO DI GESTIRE I TUOI SPAZI.

Lug 14, 2016 | I consigli di Tiziano

La botola per cartongesso è la sintesi perfetta tra tecnologia e design. È uno degli elementi essenziali nel completamento delle costruzioni con i sistemi a secco: rende accessibili gli spazi della struttura che solitamente ospitano impianti (elettrici, idraulici e meccanici) senza compromettere l’estetica della parete o del controsoffitto.

È un prodotto dalle elevate caratteristiche di personalizzazione, versatilità e ispezionabilità, questo lo rende un accessorio indispensabile per progettisti e applicatori, a cui consente la più ampia libertà di realizzazione.

La BOTOLA è stata concepita appositamente per i sistemi a secco e ne esiste una vasta e variegata gamma, la totalità è composta da materiali idrorepellenti, rispondi alle nostre 3 domande e scopri di che botola hai bisogno:

A. Vuoi creare uno spazio ispezionabile a…

  1. …parete
  2. …controsoffitto

B. Che dimensioni di intervento prevedi?

  1. Misure standard
  2. Fuori misura

C. Tempo e budget a disposizione?

  1. Non vado di fretta e ho un budget limitato (Botole standard)
  2. Devo finire al più presto, voglio un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo (Botole innovative)

____________________________________________________________________

PROBLEMATICA DA RISOLVERE:

CONTROSOFFITTO&PARETE/MISURE STANDARD/VELOCE ed ECONOMICO

SOLUZIONE:

BOTOLA STANDARD

È facilmente e velocemente installabile ovunque, con un rivestimento di 12,5 mm di lastre in gesso rivestito. Essendo realizzata su misura, si adatta perfettamente a pareti e soffitti. È facile da manutenere e offre una grande robustezza grazie allo spessore del perimetrale in alluminio e all’assenza di saldature. Un vero e proprio connubio di funzionalità ed estetica.

Tagliata a filo del perimetrale interno viene fornita con packaging completo di istruzioni di posa e dima di foratura. L’assenza di viti sulla lastra a vista rende il prodotto esteticamente uniforme, eliminando la fase di rasatura.

INSTALLAZIONE:

per un perfetto montaggio sono necessari circa 3 cm di spazio per lato nel foro del cartongesso, misura data dall’ aletta in alluminio a cui dovranno essere fissate le viti di tenuta. In pratica, se abbiamo un foro (apertura) di cm. 50 x 50 è necessario che all’ interno della struttura in cartongesso si abbia una misura disponibile di cm. 56 x 56, ovvero non si presentino montanti o profili a tale distanza che impediscano il corretto alloggiamento del telaio.

____________________________________________________________________

PROBLEMATICA DA RISOLVERE:

CONTROSOFFITTO/MISURE STANDARD/VELOCE e PROFESSIONALE

SOLUZIONE:

Botola STANDARD con sportello removibile sistema di apertura invisibile “push pull” COD: A5BTBCO

Le botole con sportello removibile sono costituite da due parti:

-un telaio in alluminio da avvitare alla lastra della struttura del controsoffitto o della parete in cartongesso

-un’anta removibile con meccanismo “push pull” apribile verso l’esterno della struttura.

Utilizzo: ideale per ispezionare controsoffitti. Il telaio della botola sarà avvitata all’ interno del pannello in cartongesso mentre l’anta sarà applicata sul telaio e risulterà apribile verso l’esterno della struttura stessa.

____________________________________________________________________

PROBLEMATICA DA RISOLVERE:

 PARETE/MISURE STANDARD/VELOCE ed ECONOMICO

SOLUZIONE:

Botola STANDARD con cerniere fisse sistema di apertura invisibile “push pull”  COD: A5BTPRT su ordinazione, contattaci via CHAT!

Le botole con sportello fisso sono formate da un telaio in alluminio sia per la parte fissa che sarà avvitata alla struttura, sia per l’anta basculante costituita da parte metallica e lastra di cartongesso: la sua apertura è verso l’esterno della struttura.

N.B.: questa tipologia di botola può avere le cerniere e i push pull sia sul lato lungo che su quello corto.

Utilizzo: Ideale per ispezionare pareti e contropareti.

____________________________________________________________________

PROBLEMATICA DA RISOLVERE:

PARETI&CONTROSOFFITTI/MISURA STANDARD/VELOCE e PROFESSIONALE

SOLUZIONE:

BOTOLA INNOVATIVA – FEROX 

Le botole d’ispezione di nuova generazione si inseriscono in maniera quasi impercettibile all’interno della struttura in cartongesso, consentono finiture di pregio, geometricamente perfette e garantiscono un fantastico effetto filomuro. Eliminano l’asimmetricità di spazio tra cornice e sportello che di solito viene a crearsi con le botole standard, rendendolo costante a 1,5mm. La FEROX si installa con lo sportello montato, evitando così il problema del fuori squadro. Infine essendo in ABS non necessita di stuccature! Risulta più facile e veloce da installare.

____________________________________________________________________

PROBLEMATICA DA RISOLVERE:

PARETI&CONTROSOFFITTI/FUORI MISURA/VELOCE e PROFESSIONALE

SOLUZIONE:

BOTOLA INNOVATIVA – REBEL

Le botole su misura non sono più un problema: esiste REBEL, la botola autodimensionante: i suoi quattro lati scorrevoli permettono di coprire un range vastissimo di dimensioni. È semplicissima da installare, si predispone direttamente in cantiere: si posiziona nella misura desiderata, si agganciano i profili a scatto e si monta il cartongesso sullo sportello! Progettata per essere applicata anche a parete, il kit delle cerniere è presente all’interno della confezione. Anche l’ingombro dell’imballaggio risponde alle attuali esigenze di stoccaggio e trasporto.

____________________________________________________________________

Cosa aspetti? Lasciati conquistare…

ottieni maggiori info per il tuo intervento!

Scrivici, saremo lieti di aiutarti.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per ricevere le ultime novità e gli aggiornamenti dal Gruppo Iezzi.

Grazie per esserti iscritto

Pin It on Pinterest

Share This