Segui il nostro Magazine

Cromoterapia: Il Significato dei Colori ti Aiuta a Scegliere la Giuste Pittura

Negli ultimi anni, la cromoterapia si è vista riconoscere un ruolo sempre più importante nell’ambito delle medicine alternative. Con tale termine viene indicata una forma di terapia che fa uso dei colori per rilassare l’organismo, per stimolarlo e per alleviare blande sintomatologie. La cromoterapia ha finito inevitabilmente per influenzare le scelte di chi si trova a dover acquistare vernici e decorativi per la propria abitazione. Delle tinte si rivelano ideali per determinati ambienti, ma controproducenti per altri. Tenendo presente che ogni stanza ha una sua precisa funzione, un’attenta selezione dei colori delle pareti, influenzando lo stato d’animo, può favorire lo svolgimento di determinate attività.

Rivestimento a Cappotto in Fibra di Legno: Come e Dove Usarlo.

Di fronte alle esigenze della vita moderna avvertiamo la necessità di proteggerci da condizioni climatiche estreme e rumori troppo invadenti.
Siamo soprattutto consumatori più attenti. Ci rendiamo conto che possiamo, mediante l’utilizzo di materiali naturali e tecniche di ultima generazione, ottenere sostanziosi risparmi sulle bollette della fornitura energetica.
Senza dimenticare, inoltre, l’opportunità – non da poco – di sostenere l’ambiente contribuendovi con minori emissioni inquinanti.

Come Isolare una Casa dal Rumore Esterno? Quali sono i diversi tipi di Cappotto Fonoisolante?

Quello dell’isolamento sonoro degli edifici è un tema di vitale importanza per non solo per la qualità della vita all’interno dei centri abitati, ma soprattutto per la salute di ogni cittadino.
È infatti scientificamente dimostrato che elevati livelli d’inquinamento acustico aumentano non solo il rischio di problemi all’udito, ma anche i livelli di stress, contribuendo all’insorgere di svariate patologie cronico-degenerative.
Per risolvere tale problema si può comunque ricorrere alle moderne tecniche d’isolamento

Cosa richiede la Normativa Acustica? Principi e linee guida

Quali sono gli standard e i requisiti per l’acustica nell’edilizia? Ecco un breve vademecum per muoversi agevolmente all’interno di un’articolata normativa e per capire in che modo il legislatore ha definito i limiti di isolamento al fine di prevenire il disturbo percepito a causa dei rumori provenienti dall’esterno e all’interno degli edifici.

I Colori della Camera da Letto che favoriscono il Relax

Dopo le fatiche della giornata, tra figli, lavoro, amici e colleghi non c’è niente di più bello di un bel tuffo nel proprio letto. La ricerca del benessere ai giorni nostri è continua e necessaria, ci serve per ricaricare le batterie ed iniziare al meglio un nuovo giorno. In questo contesto si inserisce l’idea di camera da letto ideale, arredata ed organizzata secondo canoni specifici che ci permettano di rigenerarci e di riposare al meglio.

Rivestimento in Fibra di Legno: Resistenza Termica e Biodegradabilità

Accanto ad un rinnovato contesto energetico globale, sempre più teso al rispetto dell’ambiente ed all’utilizzo di energia pulita, troviamo importanti novità anche nel campo della bio-edilizia. Tra i materiali di nuova generazione annoveriamo, ad esempio, la fibra di legno, ottenuta dagli scarti provenienti dalla lavorazione di diverse tipologie di legname, quindi riciclando ciò che in genere viene eliminato e non utilizzato.

Quanta confusione in Città! Quanto incide l’impatto sonoro sul benessere umano

Chi vive in città è sottoposto, suo malgrado, a molto rumore. Ci sono le auto che sfrecciano sulla via, i clacson, ma anche le sirene dei mezzi di soccorso, le voci dei passanti e, soprattutto, i rumori causati da lavori in strada o da cantieri edili posti nelle vicinanze. Se poi si vive accanto a una stazione o a una linea ferroviaria, i rumori proseguono anche di notte disturbando il riposo e lo stesso vale per chi risiede in una di quelle zone definite “della movida”, dove i nottambuli non si preoccupano di mantenere svegli i residenti con urla e schiamazzi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivi alla nostra newsletter per ricevere le ultime novità e gli aggiornamenti dal Gruppo Iezzi.

Grazie per esserti iscritto

Pin It on Pinterest

Share This